golden-globe-2025-diretta-con-vermiglio-e-guadagnino-zoe-saldana-trionfa

L’edizione ottantaduesima dei Golden Globe è in corso al Beverly Hilton a Beverly Hills, California, segnando l’inizio della stagione dei premi a Hollywood. Con una vasta gamma di candidature e una serie di vincitori sorprendenti, gli spettatori sono stati trattati con una serata ricca di emozioni e vittorie meritate.

## Zoe Saldana trionfa come miglior attrice non protagonista in “Emilia Perez”
Il film di Jacques Audiard, “Emilia Perez”, ha ricevuto il Golden Globe come miglior attrice non protagonista, assegnato a Zoe Saldana per la sua interpretazione dell’avvocatessa Rita. Con commozione e gratitudine, Zoe ha condiviso il premio con il cast e la troupe, rivolgendosi ai suoi colleghi sul set e alla candidata Isabella Rossellini in un momento toccante. La sua espressione di gratitudine per il riconoscimento del loro lavoro ha reso il momento indimenticabile per tutti i presenti.

## Ali Wong vince come miglior standup
L’attrice comica Ali Wong, già vincitrice per la miniserie “Beef – Lo scontro”, ha aggiunto un altro Golden Globe alla sua collezione come miglior standup in tv. Con il suo talento e il suo carisma, Ali ha dimostrato ancora una volta di essere una forza comica da non sottovalutare.

## Peter Straughan premiato per la miglior sceneggiatura cinematografica di “Conclave”
La sceneggiatura di “Conclave”, adattamento del romanzo di Robert Harris, ha guadagnato a Peter Straughan il Golden Globe per la miglior sceneggiatura cinematografica. Il suo lavoro ha contribuito a portare vita e profondità alla storia, meritando il riconoscimento della giuria.

Con una serie di vincitori eccezionali e talentuosi, i Golden Globe 2025 hanno dimostrato ancora una volta il valore e l’importanza del cinema e della serialità nell’industria dell’intrattenimento. Con momenti emozionanti, sorprese e vittorie ben meritate, la serata è stata un trionfo per tutti coloro che hanno contribuito a creare opere straordinarie che hanno catturato il cuore del pubblico in tutto il mondo.