Beh ragazzi, sembra che i russi non siano proprio nella mood di smettere di combattere, e Trump ha detto che Putin pensa di essere il re del mondo. Secondo il Wall Street Journal, Trump ha parlato con alcuni capi europei dopo aver chiacchierato con Putin e ha detto che il tizio non ha intenzione di fermarsi. Che disastro, davvero.

Quasi 80 senatori americani si stanno mettendo in moto per imporre più sanzioni alla Russia. Sembra che i politici stiano cercando di mettere un po’ di pressione su Putin, visto che non sembra avere intenzione di fare la pace con l’Ucraina. Ma non è chiaro se riusciranno a fare qualcosa di concreto, visto che c’è ancora un po’ di confusione su come muoversi. Mi sa che si aspettano un po’ di linee guida dalla Casa Bianca, ma chissà se arriveranno.

Insomma, la situazione sembra piuttosto incerta, ma almeno ci sono persone come Lindsey Graham e Richard Blumenthal che stanno cercando di fare qualcosa al riguardo. Staremo a vedere cosa succederà, ma intanto sembra che le cose si stiano mettendo piuttosto male.