news-01122024-133012

La nostra coalizione è unita e coesa nonostante le recenti polemiche interne. Questo è quanto afferma la presidente del Consiglio Giorgia Meloni in un video-messaggio all’assemblea di Noi Moderati. Meloni sottolinea che la forza della coalizione risiede nella volontà di rimanere uniti e trovare punti di incontro nonostante le diverse identità e storie politiche dei partiti che la compongono.

In risposta alle critiche dell’opposizione, Meloni respinge l’accusa di essere ideologica e lontana dalla realtà, sottolineando che è l’opposizione stessa ad essere legata a ideologie e schemi obsoleti.

Anche il ministro degli Esteri Antonio Tajani interviene per sottolineare l’importanza dell’area popolare in Italia e invita a non lasciarsi distrarre da polemiche insignificanti, ma a concentrarsi sulla trasformazione delle idee in risultati concreti.

Il segretario di Forza Italia ribadisce il peso del suo partito all’interno della coalizione e sottolinea il ruolo chiave del Partito popolare europeo nell’Europa contemporanea.

Infine, il ministro dei Trasporti Matteo Salvini minimizza gli scontri interni tra Lega e Forza Italia, affermando la sua fiducia nel governo fino al 2027 nonostante le divergenze su alcuni emendamenti.

In conclusione, nonostante le tensioni interne, la coalizione di centrodestra si presenta unita e determinata a portare avanti i propri progetti e a raggiungere risultati concreti per il Paese.