news-14092024-230644

Tragedia nel pomeriggio a Ozieri (Sassari) , nel nord Sardegna. Un bambino di 9 anni è stato travolto e ucciso da una porta di calcio che gli è crollata addosso mentre giocava con due coetanei nel campo sportivo ‘Meledina’, nella frazione di San Nicola. L’incidente è avvenuto poco dopo le 18. I tre ragazzini erano entrati nel campo per dare due calci al pallone: una porta di quelle mobili, che generalmente si usano durante gli allenamenti per ridurre le dimensioni del terreno, per motivi che sono tuttora in fase di accertamento, ha ceduto cadendo addosso al bambino. Inutili i soccorsi. Sul posto sono arrivati il 118, i vigili del fuoco e i carabinieri della Compagnia di Ozieri. Per oltre un’ora i soccorritori hanno cercato con ogni mezzo di rianimare il bambino, ma ogni tentativo è risultato vano. La Procura di Sassari ha disposto l’autopsia sul corpo della piccola vittima. Le indagini sono condotte dai carabinieri e dagli ispettori dello Spresal. La tragedia ha scosso la cittadina di Ozieri, che proprio questo fine settimana festeggia con una serie di eventi la Beata Vergine del Rimedio: in serata era previsto il concerto di Fedez.

Dettagli sull’incidente

L’incidente ha creato un’ondata di dolore e tristezza in tutta la comunità di Ozieri. Secondo quanto riportato dai testimoni oculari, i tre bambini si stavano divertendo giocando a calcio nel campo sportivo ‘Meledina’ quando improvvisamente la porta di calcio si è ribaltata, cadendo pesantemente sul bambino di 9 anni. I suoi due amici, visibilmente scioccati, hanno immediatamente chiamato i soccorsi nella speranza di poter salvare il loro compagno. Purtroppo, nonostante gli sforzi congiunti del personale medico e delle forze dell’ordine, il bambino è deceduto sul posto a causa delle gravi ferite subite.

Reazioni della comunità

La tragica morte del bambino ha scosso profondamente la comunità di Ozieri, che si è riunita per esprimere il proprio cordoglio e solidarietà alla famiglia colpita dalla tragedia. Il sindaco di Ozieri ha dichiarato: “Siamo tutti profondamente addolorati per quanto accaduto. La perdita di un bambino così giovane e innocente è una ferita che resterà nel cuore di tutti noi per sempre. Ci stringiamo attorno alla famiglia in questo momento di immenso dolore e siamo pronti a offrire tutto il supporto di cui hanno bisogno”. Numerosi cittadini hanno manifestato la propria solidarietà portando fiori e candele al campo sportivo in segno di rispetto e ricordo per il piccolo scomparso.

Indagini in corso

Le autorità competenti hanno avviato un’indagine dettagliata sull’incidente al fine di determinare le cause esatte del cedimento della porta di calcio e valutare eventuali responsabilità. La Procura di Sassari ha disposto l’autopsia sul corpo del bambino per accertare le circostanze della sua morte e fornire risposte alla famiglia e alla comunità colpite da questa tragedia. I carabinieri e gli ispettori dello Spresal stanno conducendo le indagini con la massima attenzione e professionalità, esaminando ogni dettaglio per fare luce sull’accaduto e garantire che simili incidenti possano essere prevenuti in futuro.

La morte del bambino di 9 anni a Ozieri ha scosso profondamente la comunità locale, portando dolore e tristezza in un momento che doveva essere di festa e celebrazione. La solidarietà e il sostegno della comunità sono fondamentali per affrontare insieme questa tragedia e ricordare il giovane ragazzo con amore e rispetto.