Dopo un anno, Jannik Sinner è tornato in finale alle ATP Finals. Ha sconfitto il norvegese Casper Ruud con un risultato finale di 6-1 6-2 in un’ora e 8 minuti. Sinner affronterà in finale l’americano Taylor Fritz domenica. Un anno fa, Sinner aveva perso la finale contro Novak Djokovic.
Sinner ha commentato dopo la partita: “È un’emozione grandissima e bellissima giocare qui, è molto speciale per me. Questo torneo è molto importante, l’anno scorso ho perso in finale e quest’anno ci risiamo, proveremo a fare meglio. Anche se il risultato di domani sarà diverso, è stata una settimana piena di emozioni e momenti bellissimi. Grazie a tutti. Sto solo cercando di giocare al massimo ogni giorno, posso solo controllare il mio gioco e l’energia dei tifosi. Questo sport è imprevedibile.”
La partita si è conclusa con un punteggio di 6-1 6-2 in favore di Sinner in un’ora e 8 minuti. Sinner ha dominato il campo e si è assicurato la vittoria. Ha anche tenuto un’intervista post-partita in cui ha espresso la sua gratitudine per l’opportunità di giocare alle ATP Finals.
Sinner ha continuato a mostrare la sua superiorità durante la partita, ottenendo un break nel quinto game del secondo set e portandosi sul 3-2. Ha continuato a giocare al massimo livello e ha chiuso il primo set in soli 30 minuti con un punteggio di 6-1.
Il norvegese Ruud ha cercato di reagire e ha conquistato il suo primo game nel secondo set, ma Sinner è rimasto padrone del campo. Sinner è stato implacabile con il suo gioco e ha vinto la partita con un punteggio di 6-1 6-2.
Sinner ha dimostrato di essere un giocatore formidabile e ha avuto una stagione stellare fino ad ora, vincendo due slam e sette titoli complessivi. È attualmente il numero uno del ranking ATP dal 10 giugno scorso.
Casper Ruud, 25 anni, nato a Oslo, ha avuto una buona carriera con 12 titoli vinti, due dei quali nel 2024. Anche se è stato numero due nel ranking mondiale, non è riuscito a battere Sinner nelle due occasioni in cui si sono affrontati in passato.
La finale delle ATP Finals sarà una battaglia emozionante tra Jannik Sinner e Taylor Fritz, con Sinner che cerca di ottenere la vittoria e il premio in denaro in palio. Sinner ha dimostrato di essere un avversario formidabile e non vediamo l’ora di vedere cosa riserva la finale.