Nella pallamano, la Francia ha vinto contro la Germania con un punteggio di 26-23 allo Stade Pierre Mauroy di Lille. La Francia è ora vicina a un’altra medaglia d’oro olimpica e affronterà l’Ungheria o la Svezia nella semifinale. Anche la Danimarca ha vinto contro l’Olanda nel torneo femminile di pallamano con un punteggio di 29-25 e ora affronterà la Norvegia o il Brasile per un posto nella finale.
Nella vela, Ruggero Tita e Caterina Marianna Banti sono sicuri di vincere una medaglia nella classe Nacra 17, che potrebbe essere d’oro o d’argento. Dopo il quinto e il secondo posto nelle ultime regate, i due azzurri sono in testa alla classifica con 27 punti. La medal race deciderà il colore della medaglia.
La Serbia ha vinto contro l’Australia all’overtime nel torneo olimpico di basket maschile con un punteggio di 95-90. Nikola Jokic è stato decisivo con 21 punti. La Serbia affronterà la vincente tra Brasile e USA in semifinale.
Il Setterosa è stato eliminato alle Olimpiadi, sconfitto dall’Olanda con un punteggio di 11-8. Per l’accesso alla finale, l’Olanda affronterà la Spagna, che ha vinto 18-8 contro il Canada.
Sarah Jodoin Di Maria è arrivata decima nella finale di tuffi dalla piattaforma da 10 metri, mentre almeno 40 atleti alle Olimpiadi sono risultati positivi al Covid secondo l’OMS.
Adam Peaty ha criticato il cibo nel villaggio olimpico, sottolineando la mancanza di opzioni proteiche e la presenza di vermi nel pesce. Serena Williams ha denunciato di essere stata negata l’accesso a un ristorante, ma l’hotel ha poi chiesto scusa.