Questa mattina, un uomo di 43 anni è stato trovato riverso sul ciglio della strada a Bari-Santo Spirito. Accanto a lui c’era un monopattino. I sanitari del 188 lo hanno soccorso e trasportato in codice rosso al Policlinico di Bari a causa delle sue gravi condizioni.
L’uomo, residente in contrada Torricella, a nord di Bari, è di nazionalità italiana. Si ipotizza che stesse andando al lavoro, percorrendo una strada di raccordo da Torricella a Santo Spirito in direzione nord, quando è stato travolto da un’auto pirata. L’uomo ha due figli ed è attualmente in condizioni critiche.
Le forze dell’ordine sono al lavoro per chiarire esattamente cosa sia accaduto e per identificare il conducente dell’auto coinvolto nell’incidente. Si tratta di un momento difficile per la famiglia dell’uomo coinvolto e per la comunità locale che si è stretta intorno a loro in segno di solidarietà e supporto.
Incidenti come questo mettono in luce l’importanza della sicurezza stradale e dell’educazione alla guida. È fondamentale rispettare le regole del codice della strada e prestare sempre attenzione alla propria e alla sicurezza degli altri utenti della strada. Speriamo che l’uomo coinvolto in questo incidente possa riprendersi e che giustizia sia fatta per quanto accaduto.