news-15092024-232617

Donald Trump è stato coinvolto in un incidente al campo da golf a West Palm Beach, in Florida, ma è uscito incolume grazie all’intervento tempestivo degli agenti a sua protezione. Uno di loro ha sparato contro un uomo sospetto che è stato avvistato con ciò che sembrava essere una pistola, garantendo la sicurezza dell’ex presidente. L’uomo è stato arrestato poco dopo dalla polizia locale, dopo aver tentato di fuggire a bordo di un SUV.

Secondo quanto riportato dalla CNN, le autorità ritengono che i colpi sparati al Trump International Golf Club fossero diretti proprio contro l’ex presidente. Nell’area del golf club sono stati trovati uno zaino, un’arma semiautomatica AK-47 e una telecamera Go-Pro, secondo fonti citate dalla CNN. Il procuratore generale Merrick Garland è stato informato sull’incidente di sicurezza e sta monitorando la situazione da vicino.

Il presidente Joe Biden e la vicepresidente Kamala Harris si sono detti sollevati nel sapere che Trump è illeso e al sicuro. Harris ha dichiarato che è felice che l’ex presidente sia sano e salvo, sottolineando che la violenza non ha posto in America. Trump, dal canto suo, è stato descritto come una persona forte e determinata a salvare il Paese dal senatore repubblicano Lindsey Graham.

Questo non è il primo episodio di violenza a cui Trump è stato coinvolto di recente. Lo scorso luglio, durante un comizio in Pennsylvania, era stato leggermente ferito in un tentativo di attentato. Il 20enne Thomas Matthew Crooks aveva sparato diversi colpi di fucile, ma era stato neutralizzato. L’incidente aveva riportato alla mente le tragedie legate all’uso di armi da fuoco negli Stati Uniti, come le stragi di massa che purtroppo si verificano troppo spesso nel Paese.

In un momento in cui la sicurezza personale dei leader politici è sempre più minacciata, è fondamentale garantire la protezione di tutte le persone coinvolte in eventi pubblici. L’incidente al campo da golf di Trump sottolinea l’importanza di mantenere alti standard di sicurezza in ogni contesto, per evitare tragedie e garantire la stabilità del Paese.