putin-obiettivi-primari-nella-guerra-ucraina-ultime-notizie

Putin: Obiettivi primari nella guerra Ucraina – Ultime notizie

La situazione nel conflitto in Ucraina sta cambiando “drasticamente” e la Russia si avvicina al raggiungimento dei suoi “obiettivi prioritari”, ha detto il presidente, Vladimir Putin, nella sua conferenza stampa di fine anno. Putin ha sfidato l’Occidente a intercettare il missile di ultima generazione Oreshnik, in grado di trasportare testate nucleari, ritenendo che “non vi è alcuna possibilità” che ci riesca. Nel frattempo, il primo ministro ungherese, Viktor Orbán, ha dichiarato: “Il piano di pace è sul tavolo, si può prendere o lasciare”.

Putin inflazione alta è segnale preoccupante

Il presidente Vladimir Putin ha riconosciuto che l’inflazione alta in Russia è un “segnale preoccupante”, pur rassicurando sulle prospettive dell’economia del Paese. L’inflazione in Russia dovrebbe avvicinarsi al 9% a fine anno, dopo aver sfiorato il 7,5% nel 2023 e il 12% nel 2022.

Putin, nel Kursk il maggior numero di blindati ucraini distrutti

Nella regione di Kursk sono stati distrutti più mezzi corazzati ucraini che in qualsiasi altra zona di guerra nell’ultimo anno. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin nella sua conferenza stampa di fine anno.

Putin mostra una bandiera che gli è stata consegnata da soldati russi in Ucraina

Il presidente russo, Vladimir Putin, ha mostrato durante la conferenza stampa annuale una bandiera che gli è stata consegnata da soldati russi che stanno combattendo in Ucraina.

Putin: “Non c’è possibilità di abbattere l’Oreshnik”

Il presidente Vladimir Putin ha sfidato gli Usa a un “duello tecnologico” relativo al nuovo missile russo balistico ipersonico Oreshnik per dimostrare che non può essere abbattuto dalle difese aeree occidentali. Putin ha aggiunto che il missile ha ora una gittata di 5.500 chilometri.

Putin non indica data per espulsione ucraini dal Kursk

Il presidente Vladimir Putin ha affermato che le truppe ucraine saranno costrette a lasciare la regione russa di Kursk, ma non ha voluto indicare una data esatta per la conclusione dell’operazione.

Putin: Obiettivi e situazione attuale

Durante la sua conferenza annuale, il presidente russo, Vladimir Putin, ha dichiarato di essere in procinto di raggiungere i suoi obiettivi primari nella guerra in Ucraina. Ha sottolineato che la situazione sta cambiando in modo significativo, riferendosi all’operazione militare speciale in corso.

Putin e l’economia russa

Putin ha riconosciuto che l’inflazione alta in Russia è un segnale preoccupante, ma ha assicurato che l’economia del Paese sta avanzando nonostante le minacce esterne. Ha evidenziato che gli stipendi sono aumentati e che la situazione è generalmente stabile.

Putin e le operazioni militari

Il presidente russo ha mostrato una bandiera consegnatagli da soldati russi che combattono in Ucraina e ha sottolineato il successo delle operazioni militari, con un numero significativo di mezzi corazzati ucraini distrutti nella regione di Kursk. Putin ha anche sfidato gli Usa riguardo al missile Oreshnik, dimostrando sicurezza nella capacità difensiva russa.