L’Inter sta lavorando duramente per far rientrare tutti i giocatori infortunati entro la fine dell’anno, in modo da avere la squadra al completo a disposizione di Inzaghi. Il primo a fare il suo ritorno sarà Bastoni, che si prevede possa partire dalla panchina contro l’Udinese.
Il difensore Bastoni ha superato il suo infortunio al polpaccio e ha ripreso ad allenarsi regolarmente con il resto del gruppo. Dopo un periodo di stop e un programma differenziato, è pronto a tornare in campo per la partita contro l’Udinese. Si ipotizza che possa iniziare dalla panchina e magari entrare nel finale di partita, per poi riprendersi il posto da titolare contro la Real Sociedad.
Anche il francese Pavard sta facendo progressi nella sua riabilitazione. Dopo aver tolto il tutore, ha iniziato a correre senza dolore alla rotula lussata. Si spera che possa tornare in campo contro la Lazio il 17 dicembre o, al più tardi, contro il Lecce una settimana dopo.
Per quanto riguarda De Vrij e Dumfries, si saprà di più sulla loro situazione dopo ulteriori esami strumentali. Entrambi hanno accusato problemi muscolari e si prevede un periodo di riposo e fisioterapia prima di poter tornare in campo. Si spera che possano essere pronti per l’ultimo impegno dell’anno contro il Genoa, ma sarà necessario valutare meglio la loro condizione nei prossimi giorni.
Inzaghi è fiducioso di poter contare sull’intera rosa entro la fine dell’anno, e il lavoro dello staff medico e dei giocatori infortunati sta portando a dei risultati positivi. Con il ritorno di tutti i giocatori, l’Inter potrà affrontare con forza la seconda metà della stagione e continuare a lottare per i propri obiettivi.