news-06082024-192415

Una giovane di 18 anni è stata trovata morta in strada a Pavia, mentre la sua amica di 17 anni ha riportato un trauma cranico ed è ancora sotto osservazione. Le due ragazze erano uscite di notte con un monopattino dopo aver lasciato una festa. L’incidente è avvenuto poco prima delle 2 della notte tra domenica 4 e lunedì 5 agosto. Gli abitanti della zona hanno lanciato l’allarme dopo aver sentito un urlo. Sul posto sono arrivati immediatamente gli operatori del 118, ma purtroppo la ragazza di 18 anni è deceduta.

La polizia sta indagando sull’accaduto e si attendono risposte importanti dall’autopsia sul corpo della giovane e dagli esami condotti sull’amica superstite. Entrambe le ragazze sono italiane e risiedono in provincia di Pavia. I genitori della ragazza deceduta sono stati contattati dalla polizia, poiché erano fuori città al momento dell’incidente.

La festa alla quale le ragazze avevano partecipato è stata anche frequentata dalla sorella minore della giovane ferita, una ragazza di 15 anni. Quando le due ragazze non sono tornate a casa, la sorella minore le ha cercate e ha trovato il monopattino abbandonato. Le autorità stanno cercando di capire le circostanze che hanno portato all’incidente e le ragioni che hanno spinto le ragazze a recarsi in una zona periferica e isolata di Pavia nel cuore della notte.

È emerso che solo pochi giorni prima, il 26 luglio, due ragazze di 12 anni a bordo di un monopattino erano state investite da un’auto a Giussago, sempre in provincia di Pavia. La conducente dell’auto era stata trasportata in elisoccorso in gravi condizioni, mentre l’amica era stata curata in ospedale. L’incidente aveva sollevato preoccupazioni sulla sicurezza dei mezzi a due ruote e sull’importanza di prestare attenzione durante gli spostamenti in strada.

Le indagini in corso cercheranno di fare luce sugli eventi che hanno portato alla tragica morte della giovane di 18 anni e sulle circostanze dell’incidente. Le telecamere di sicurezza di un supermercato vicino al luogo dell’accaduto potrebbero fornire ulteriori dettagli utili. Si spera che l’autopsia e gli esami tossicologici possano chiarire se la giovane avesse assumo alcolici o sostanze stupefacenti prima dell’incidente.