news-09082024-044115

Il campo da calcio di via Calvi sta ricevendo un completo restyling. Attualmente sono in corso i lavori di manutenzione straordinaria del manto in erba sintetica, un intervento del valore di 40mila euro finanziato dall’amministrazione locale. Secondo l’assessore allo sport Leone Zilio, queste opere permetteranno alle squadre che utilizzano il campo di allenarsi e giocare in un ambiente più confortevole e sicuro.

Oltre al campo di via Calvi, l’attenzione per gli impianti sportivi comunali è alta. Recentemente sono stati effettuati interventi di manutenzione al Menti per la sostituzione della caldaia e al Palazzetto dello Sport, dove si sta procedendo con la riqualificazione dell’edificio grazie ai fondi del Pnrr e alle risorse proprie dell’amministrazione.

Le opere di manutenzione al campo di via Calvi includono la sostituzione di alcune porzioni dell’erba sintetica esistente, come quella della fascia centrale dell’area di rigore piccola nel lato dell’ingresso. Saranno anche rimpiazzati i dischetti di rigore e saranno sistemate diverse zone del campo. Per garantire la massima sicurezza, i tubi tendirete delle porte e i montanti delle panchine saranno ricoperti con materiale morbido antinfortunistico. Infine, verranno pulite le canaline poste sui lati lunghi del campo.

Il campo di calcio di via Calvi è gestito da Usd Altair da più di vent’anni ed è utilizzato dal settore giovanile e dalla prima squadra dell’Altair, così come per gli allenamenti e le partite delle giovanili del L.R. Vicenza. Attualmente, ci sono più di 500 associati nelle varie categorie dell’Altair.