Luna Rossa vs American Magic: Risultati Regate in Diretta Louis Vuitton Cup
Luna Rossa è tornata in acqua per la semifinale di Louis Vuitton Cup a Barcellona, affrontando American Magic per la sesta regata. Con Luna Rossa in vantaggio 4-1, la barca italiana era alla ricerca del punto che le avrebbe garantito il passaggio alla finale.
14:40
La Partenza di Luna Rossa si Avvicina
Mentre l’attesa cresceva per la partenza di Luna Rossa contro American Magic, le condizioni del vento tra i 9 e gli 11 nodi sembravano favorevoli per la competizione.
14:42
Luna Rossa, Ecco la Formazione
Per la sesta regata contro American Magic, la formazione di Luna Rossa includeva i timonieri Bruni e Spithill, i trimmer Molineris e Tesei, i cyclor Voltolini, Gabbia, Rosetti e Liuzzi.
14:46
Luna Rossa Parte di Dietro, Poi Supera American Magic
Nonostante sia partita leggermente in ritardo rispetto ad American Magic, Luna Rossa ha immediatamente virato e superato gli avversari, accumulando un vantaggio di cento metri.
14:50
Luna Rossa, 47 Secondi di Vantaggio
Al termine del primo lato della regata, Luna Rossa ha dominato con un vantaggio di 47 secondi su American Magic alla prima boa.
14:52
Buco di Vento, Luna Rossa in Ritardo
Un improvviso calo del vento ha penalizzato Luna Rossa, facendola finire in un punto del campo di regata che le ha causato un ritardo di cento metri.
14:56
American Magic Cade dai Foil, Torna Prima Luna Rossa
Nonostante American Magic sia caduta dai foil, Luna Rossa ha ricevuto una penalità per l’uscita dal campo di regata, ma è riuscita a restare in volo e ripassare in testa alla competizione.
15:02
Luna Rossa e American Magic alla Pari, Regata Accorciata
Dopo un sofferto secondo lato, Luna Rossa e American Magic hanno passato il cancello alla pari, con la giuria che ha deciso di ridurre da 6 a 4 i lati della regata.
15:06
Luna Rossa Superata da American Magic
In difficoltà alla terza boa, Luna Rossa è stata costretta da American Magic a passarle dietro attraversando la boa, accumulando un ritardo di 2 minuti e 50 secondi.
15:13
Luna Rossa Squalificata, Americani sul 2-4
American Magic ha vinto la regata, risalendo sui foil e decollando mentre Luna Rossa è stata squalificata. La situazione è ora 4-2 a favore della barca italiana.
Alinghi vince e si porta sul 2-4
Alinghi ha concluso in testa la regata contro Ineos, battendoli di 1 minuto e 23 secondi. Gli svizzeri si sono portati sul 2-4 con un parziale di 2-0, mentre i britannici sono retrocessi rispetto alle vittorie su Luna Rossa.
Ineos Cade dai Foil
Ineos ha continuato ad avere problemi, cadendo dai foil durante la competizione. Questa è stata un’altra complicazione per la barca britannica, che aveva già battuto Luna Rossa due volte nel round robin.
Attendo per Luna Rossa
Mentre Alinghi è in testa alla competizione, c’è attesa per il confronto tra Luna Rossa e American Magic. Le condizioni del vento sembravano favorevoli per la gara, con venti tra i 9 e gli 11 nodi.
Alinghi in Testa, Ineos in Difficoltà
Alinghi ha preso il comando della competizione dopo la seconda boa, con un vantaggio di 1 minuto e 1 secondo su Ineos. Ineos, favorita per raggiungere la finale, ha dovuto affrontare delle difficoltà durante la competizione.
Come Funzionano le Regate
Le due imbarcazioni devono navigare attraverso un circuito composto da 6 tratti: 3 con il vento contrario e 3 con il vento a favore. La lunghezza del percorso varia in base al vento, con regate che durano circa tra i 21 e i 25 minuti.
Luna Rossa, un Punto per la Finale
Dopo un giorno di riposo, la Louis Vuitton Cup ha ripreso con Luna Rossa che ha affrontato American Magic per la sesta regata. Con Luna Rossa in vantaggio 4-1, la barca italiana aveva la possibilità di guadagnarsi il passaggio alla finale.
Al termine della sfida tra Luna Rossa e American Magic, se necessario, si sarebbero disputate ulteriori regate per determinare il vincitore della Louis Vuitton Cup, che avrebbe poi sfidato New Zealand nella 37ª America’s Cup.