Il tecnico Simone Inzaghi è preoccupato dopo la sconfitta dell’Inter contro l’Udinese. In passato, altri allenatori come Spalletti, Mancini, Mazzarri, Stramaccioni, Ranieri e Leonardo hanno già perso contro i friulani. Questa partita è stata un duro colpo per la squadra.
Inzaghi sa che l’Udinese è un avversario difficile, soprattutto dopo il pareggio contro il Verona e la situazione in classifica non favorevole. Anche se l’Inter ha dimostrato maturità contro le squadre di medio livello, il tecnico non si fida mai completamente quando la sua squadra affronta avversari teoricamente inferiori. Inoltre, conosce la tradizione negativa che l’Inter ha contro l’Udinese, soprattutto durante il periodo natalizio.
Ripensando al passato, ci sono diversi episodi che dimostrano la difficoltà dell’Inter contro l’Udinese. Ad esempio, nel 2017 l’Inter era in testa alla classifica ma ha perso contro gli uomini di Oddo. Anche in altre occasioni, come nel 2014 con Mancini o nel 2013 con Stramaccioni, l’Inter ha avuto risultati negativi contro l’Udinese.
Anche Inzaghi ha avuto un precedente negativo contro l’Udinese l’anno scorso, con una sconfitta per 3-1. Questo dimostra che la squadra deve rimanere concentrata e non distrarsi, specialmente con le festività natalizie in arrivo. Inzaghi sa che la partita contro l’Udinese sarà difficile e che la squadra deve essere pronta a dare il massimo per ottenere un risultato positivo.