Fabriano: Minacce e Coltello in Pugno per la Musica
A Fabriano, un gruppo di amici è stato preso di mira da un uomo di 34 anni, probabilmente ubriaco, che si è avvicinato alla loro auto con un coltello in mano. I poliziotti sono intervenuti e lo hanno identificato e denunciato.
Tutto è iniziato quando alcuni fabrianesi si sono trovati all’esterno di un’auto con la musica accesa, ascoltando la musica proveniente dall’impianto montato. Un loro coetaneo, conosciuto solo per soprannome, si è avvicinato con modi minacciosi e ha cercato di cambiare la musica perché non era di suo gradimento.
Nonostante i tentativi concilianti del gruppo di uomini, l’uomo ha estratto un coltello a serramanico e ha minacciato i giovani presenti. Dopo alcuni momenti di tensione, è stato necessario l’intervento della polizia che, grazie alle testimonianze dei giovani e alle immagini delle telecamere di sorveglianza, è riuscita a identificare l’autore dell’aggressione.
Si tratta di un 34enne fabrianese con precedenti penali per reati contro la persona. È stato denunciato per minaccia aggravata e porto abusivo di coltello, oltre che per l’infrazione al dispositivo di sicurezza che gli impediva di avvicinarsi a determinati esercizi commerciali.
L’episodio ha destato preoccupazione tra i residenti di Fabriano, che si sono detti sgomenti di fronte a un gesto così violento e inaspettato. Le autorità stanno monitorando la situazione per garantire la sicurezza della cittadinanza e prevenire episodi simili in futuro.
È fondamentale che la comunità si unisca per condannare comportamenti violenti e intimidatori come quello verificatosi a Fabriano, promuovendo valori di rispetto e convivenza pacifica. Solo così si potrà garantire un ambiente sicuro e sereno per tutti i cittadini.