news-30102024-045815

Una folla di oltre 50mila persone ha partecipato al comizio finale della campagna elettorale della vicepresidente Kamala Harris a Washington. Durante il suo discorso, Harris ha sottolineato l’importanza di voltare pagina e iniziare un nuovo capitolo nella storia del paese.

Tuttavia, non tutti erano d’accordo con la presenza di Harris. Alcuni manifestanti pro Palestina hanno fischiato la candidata democratica durante il suo discorso, chiedendo la fine della guerra di Israele contro Gaza.

Un sondaggio condotto da Cbs News-YouGov ha rivelato che Harris e Donald Trump sono in testa in Pennsylvania con il 49% dei consensi ciascuno. Inoltre, la star Jennifer Lopez, di origini portoricane, supporterà Kamala Harris durante la sua campagna a Las Vegas.

Durante il comizio, Harris ha anche attaccato Trump, definendolo un tiranno meschino. Ha sottolineato che per i leader mondiali come Putin e Kim Jong Un, Trump è un bersaglio facile da manipolare.

Harris ha concluso il suo discorso ribadendo il suo impegno a rappresentare tutti gli americani e a lottare per le donne e l’aborto. Ha promesso di non tornare indietro su questioni importanti come l’aborto e ha dichiarato che la sua presidenza sarebbe diversa da quella di Biden.

La vicepresidente ha anche criticato Trump per le sue politiche a favore dei ricchi, sottolineando che i tagli alle tasse proposti dall’ex presidente avrebbero danneggiato le famiglie americane. Ha promesso che niente avrebbe bloccato la sua strada e ha accusato Trump di avere una lista di nemici e di voler utilizzare l’esercito contro gli americani.

Harris ha invitato gli americani a fare una scelta tra libertà e caos, sottolineando l’importanza del voto alle elezioni imminenti. Ha evidenziato che Trump ha trascorso anni mantenendo gli americani divisi, ma ha assicurato che il paese non è così.

Infine, la Corte Suprema ha respinto il ricorso di Robert F. Kennedy Jr. per rimuovere il suo nome dalle schede elettorali negli stati chiave Wisconsin e Michigan, confermando che il suo nome resterà sulle schede elettorali.