La Salernitana sta lavorando duramente per rinforzare la propria rosa in vista della prossima stagione. Dopo aver sistemato alcune uscite importanti, come quelle di Dia, Daniliuc e Lassana Coulibaly, il club ha ora la possibilità di concentrarsi su nuovi arrivi.
In attacco, il nome forte al momento è quello di Verde, attaccante in uscita dallo Spezia. Dopo la recente sfida di Coppa Italia, le trattative potrebbero accelerare e si sta valutando la possibilità di un prestito con diritto di riscatto.
Ma il vero sogno per la posizione di centravanti è Gianluca Lapadula. L’attaccante paraguaiano, attualmente in uscita dal Cagliari, era vicino al Pisa prima di un improvviso cambio di rotta. La Salernitana ha così ripreso in considerazione l’idea di un acquisto clamoroso, nonostante i costi elevati dell’operazione. Oltre a Lapadula, piacciono anche Favilli, Destro e La Mantia.
Per quanto riguarda la difesa, c’è interesse per Riccio della Juventus, che sarebbe disposto a trasferirsi alla Salernitana. Il club è in attesa di un segnale positivo per poter procedere con le trattative.
La squadra sta pianificando una campagna acquisti ambiziosa e i tifosi della Salernitana non vedono l’ora di scoprire quali nuovi talenti si uniranno alla squadra. La stagione si preannuncia entusiasmante e i tifosi possono essere fiduciosi che la squadra sarà in grado di competere al meglio in Serie A.