news-15092024-111654

Prima ancora di scendere in campo nella terza e ultima giornata di Coppa Davis contro l’Olanda, sabato sera l’Italia, grazie al successo del Brasile sul Belgio, ha avuto la matematica certezza di essere qualificata per la Final Eight di Malaga, in programma dal 19 al 24 novembre, dove difenderà il titolo conquistato anno fa.

Chi gioca contro l’Olanda
L’Italia avrebbe staccato il pass per Malaga anche in caso di vittoria sull’Olanda, a prescindere dal risultato di Belgio-Brasile. La sfida contro gli orange sarà comunque importante per determinare se gli azzurri chiuderanno al primo o secondo posto. Il primo match sul cemento indoor dell’Unipol Arena di Bologna sarà alle 15 quello di Matteo Berrettini, che finora ha battuto sia il brasiliano Fonseca che il belga Blockz: il 28enne romano se la dovrebbe vedere con Botic van de Zandschulp, n.68 del mondo. A seguire capitan Volandri dovrebbe confermare Flavio Cobolli, sconfitto venerdì dal belga Bergs, perché Arnaldi non è ancora al 100% per un problema alla caviglia. Contro il 22enne fiorentino ci dovrebbe essere Tallon Griekspoor, n.39 del ranking Atp. A concludere il match di doppio tra Bolelli/Vavassori e la coppia formata da Wesley Koolhof e Robin Haase. Presente alla Unipol Arena anche Jannik Sinner, arrivato a Bologna nella giornata di sabato.

Dove vedere i match in tv e streaming
Le partite degli italiani in Coppa Davis sono visibili sia su Sky sui canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (203) che in chiaro sulla Rai, che trasmetterà la sfida contro l’Olanda su Rai 2 fino alle 19:40, per poi passare su Rai Sport (canale 58 del digitale terrestre). Tutti i match sono disponibili anche in streaming sulle piattaforme SkyGo, Now, RaiPlay e SuperTenniX.