Il Ministro Netanyahu ha accusato Macron e Starmer di incoraggiare il terrore, non si capisce bene perché però. Due dipendenti dell’ambasciata israeliana negli Usa è stato uccisi davanti al museo ebraico, una situazione davvero brutta. La sicurezza nelle sedi diplomatiche nel mondo è stata rafforzata per evitare altri incidenti simili, una mossa necessaria ma non molto rassicurante.

Non è chiaro chi abbia commesso l’atto terribile, ma sicuramente c’è molta preoccupazione in giro. La comunità internazionale dovrebbe prendere sul serio queste minacce e agire di conseguenza, forse è solo una mia impressione ma sembra che non si stia facendo abbastanza. Le famiglie delle vittime devono essere supportate in questo momento difficile, è davvero triste che queste cose possano accadere nel mondo d’oggi.

Forse è solo una sensazione, ma sembra che il clima internazionale stia diventando sempre più teso e pericoloso. Speriamo che le autorità competenti riescano a trovare i responsabili di questi atti e ad evitare che si ripetano in futuro. La sicurezza deve essere al primo posto in situazioni del genere, non si può mai sapere cosa potrebbe succedere al prossimo angolo. Bisogna essere uniti e fermi di fronte a queste minacce, solo così si potrà sperare in un futuro più sicuro e tranquillo per tutti.