Una nuova notte di attacchi con droni è stata registrata in Ucraina, con la Russia che ha preso di mira le città ucraine, colpendo le regioni di Sumy e Kharkiv. Dopo che il governo ucraino ha riportato di aver abbattuto 87 droni Shahed, una nuova ondata di attacchi ha colpito queste regioni e anche la Crimea occupata.
Nella Crimea occupata, esplosioni sono state udite vicino alla base aerea di Saki e a Sinferopoli. Il canale Telegram Crimean Wind ha riportato sette esplosioni e spari vicino alla base aerea di Saki, a Novofedorivka, oltre a esplosioni nel distretto di Sinferopoli. Secondo alcuni canali Telegram, un numero imprecisato di droni si stava dirigendo verso la città occupata di Sinferopoli.
Nelle ultime ore, l’Aeronautica ucraina ha registrato un attacco di droni russi provenienti da nordest nella regione di Sumy. Successivamente, i droni hanno attaccato anche le regioni di Kharkiv, Poltava e Chernigov.
Inoltre, i Paesi Bassi hanno consegnato il primo lotto di caccia F-16 all’Ucraina, con il resto che sarà inviato nel prossimo futuro. Il ministro della Difesa, Ruben Brekelmans, ha annunciato la consegna durante la sua visita a Kiev e Kharkiv, come riportato dall’agenzia russa Ria Novosti. Questo contribuirà a rafforzare le difese dell’Ucraina contro gli attacchi con droni e altri tipi di minacce.