Un attacco aereo israeliano ha colpito un cortile ospedaliero a Gaza, causando la morte di almeno quattro persone e ferendo molte altre. Le fiamme si sono propagate tra le tende degli sfollati che si erano rifugiati nel cortile del centro sanitario. Le riprese mostravano anche bambini tra i feriti.
Nel frattempo, è emerso un filmato della Tv di stato iraniana che potrebbe essere la prova dell’esistenza del comandante della Forza Quds iraniana, il generale Esmail Qaani. Le voci sulla sua sorte si erano moltiplicate dopo la sua scomparsa dalla scena pubblica, ma il vice coordinatore della Forza Quds ha confermato che Qaani è sano e salvo e sta svolgendo normalmente il suo lavoro.
Gli attacchi israeliani a Gaza sono continuati, causando almeno 13 morti e diversi feriti. Le vittime sono state riportate in diverse zone della Striscia di Gaza, compresi attacchi a case e isolati residenziali.
Intanto, fuori dalla Borsa di New York, attivisti ebrei hanno organizzato un sit-in per protestare contro il sostegno degli Stati Uniti alla guerra di Israele contro Hamas a Gaza. Circa 206 dimostranti sono stati arrestati durante la manifestazione.
Dopo un attacco israeliano all’ospedale di Al Aqsa, supportato da Medici Senza Frontiere, sono stati curati 40 feriti, tra cui donne e bambini. Questo è stato l’ennesimo attacco al complesso ospedaliero, che ha subito danni significativi.
Il bilancio delle vittime dell’attacco aereo nel nord del Libano è salito a 21 morti, con altre otto persone ferite. La Casa Bianca ha espresso preoccupazione per l’attacco israeliano all’ospedale di Gaza, sottolineando la responsabilità di Israele nel proteggere i civili durante i conflitti.