news-10082024-045009

Una tragedia aerea ha colpito il Brasile, dove un aereo con 62 persone a bordo è precipitato nello stato di San Paolo pochi minuti prima dell’atterraggio. Purtroppo, nessuno dei passeggeri sopravvissuti all’incidente. Le autorità locali stanno ancora indagando sulle cause dell’incidente, ma sembra che le avverse condizioni meteorologiche possano aver giocato un ruolo. L’aereo è caduto a Vinhedo e, secondo la compagnia aerea Voepass, c’erano 58 passeggeri e 4 membri dell’equipaggio a bordo.

Il volo era partito da Cascavel, nello Stato di Parana, ed era diretto all’aeroporto internazionale di Guarulhos. Purtroppo, l’aereo ha colpito diverse case durante il tragico incidente. Le autorità brasiliane stanno lavorando per identificare le vittime e assistere le famiglie coinvolte.

I dati del portale FlightRadar24 mostrano che l’aereo è precipitato alle 13:22 del 9 agosto, un minuto prima dell’orario previsto di atterraggio. L’aereo si trovava a un’altitudine di 17.200 piedi al momento dell’incidente. I video pubblicati dai residenti e dai media mostrano l’aereo in caduta libera verso il terreno collinare, dove è stato subito avvolto dalle fiamme.

La Farnesina e il consolato generale di San Paolo stanno collaborando per verificare la presenza di cittadini italiani a bordo dell’aereo. Per ulteriori informazioni e assistenza, è possibile contattare l’Unità di Crisi al numero +39 0636225 o il consolato generale a San Paolo al numero +5511983460345.

Questa tragedia ha scosso profondamente il Brasile e il mondo intero. Le indagini sulle cause dell’incidente sono in corso e si spera che possano portare a una maggiore comprensione di quanto accaduto. Le nostre preghiere e pensieri vanno alle vittime e alle loro famiglie in questo momento difficile.