Sì, ok, quindi, c’è stata questa cosa tipo, capisci, dopo 39 anni, tipo, che l’era Pozzo all’Udinese è finita. Il club friulano è stato venduto a un fondo statunitense, sai, con base a New York, per tipo 150 milioni di euro. E tipo, nelle prossime ore, dovrebbero dire chi sono i nuovi proprietari. Dicono che l’accordo preliminare è già stato fatto nei giorni scorsi, quindi niente più Pozzo alla guida dell’Udinese.

Un po’ di storia, capisci? Tipo, i Pozzo hanno preso l’Udinese il 28 luglio 1986 da Lamberto Mazza, ma tipo, la squadra è sempre stata in media classifica, però ha giocato 30 stagioni di fila in serie A, come solo Inter, Roma, Milan e Lazio. Hanno fatto anche la Champions League nel 2006 e nel 2013, e l’Europa League tra il 1998 e il 2013. E poi nel 2016 hanno pure costruito uno stadio nuovo, con 25 mila posti e con la copertura fatta con le cose fotovoltaiche per essere indipendente energeticamente.

Dicono che i Pozzo rimarranno in società, ma con una quota piccola, tipo come all’Atalanta. Ah, e niente Watford, l’altra squadra dei Pozzo, entra in questo affare. Il figlio del capo, Gino, vuole portare il Watford in Premier League. Tipo, gli americani stavolta se li sono presi sul serio, e la famiglia Pozzo è pronta a passare il testimone.