news-08082024-030403

Gennaro Sangiuliano, il ministro della Cultura noto per le sue frequenti gaffe, ha di nuovo fatto parlare di sé con un post sui social media. Questa volta, Sangiuliano ha attribuito l’errore al suo social media manager e ha accettato le sue dimissioni. Tuttavia, molti si chiedono perché il ministro non abbia mai considerato l’idea di dimettersi, dato il numero di errori commessi in passato.

Nonostante le imprecisioni e le gaffe, Sangiuliano sembra essere l’unico che può sopravvivere a ogni errore. L’Associazione Nazionale Social Media Manager ha annunciato che approfondirà la questione, ritenendo offensivo scaricare la colpa pubblicamente su un dipendente per un errore del genere.

L’ultima gaffe di Sangiuliano riguarda un post sui social media che annunciava la creazione del Comitato per celebrare “2 secoli e mezzo di Napoli”, anziché correttamente “2 millenni e mezzo”. Nonostante l’errore sia stato corretto e i commenti siano stati disabilitati, questa gaffe si aggiunge alla lunga lista di strafalcioni del ministro.

È evidente che Sangiuliano ha uno staff dedicato alla gestione della comunicazione e dei social media, e sarà interessante vedere se l’indagine interna condotta da loro riuscirà a individuare il responsabile di questa ultima gaffe. Resta da vedere se Sangiuliano riuscirà a mantenere la sua posizione nonostante le continue critiche e i numerosi errori commessi.